kitchen solo commenti

Etichette:

29 Commenti:

Blogger Saffron scrive...

Che bello Elisa! Avrei tanto voluto partecipare anch'io a questo evento, ma non sono riuscita ad organizzarmi in tempo!Un abbraccio

Anonymous golosastro scrive...

che bella giornata... proprio in un mondo apart...
ti farò ridere, ma la mia dolce metà ama dire che, per i dolci... c'ho una marcia in più.
Beh, sarà perchè sono sospinto dal sacro fuoco della gola???
;-)

Blogger Grazia scrive...

Bellissimo articolo!
Grazie!
ciao

Grazia

Blogger Elisa scrive...

Cara saffron, mi vuoi dire che stavi programmando una vacanzina a Milano?
So quanto il lavoro impedisca di fare cio' che piu' ci aggrada :( spero soltanto di averti resa un minimo partecipe.

golosastro, non lo metto in dubbio :)
Ti confesso cmq che sebbene mi prendano quei periodi di crisi di astinenza dai dolci, amo decisamente piu' il salato e se tra i due dovessi fare una scelta drastica salverei decisamente il mio mondo di delizie salate e butterei giu' dalla torre torte, cremine, biscottini e quant'altro.
Trovarmi li' dentro cmq ha significato rilassarmi dal caos cittadino.

Grazia!, ma sono io che ringrazio te per il passaggio e per il gentile riscontro!
A presto! ;)

Anonymous golosastro scrive...

ma forse anch'io amo più il salato (un pasto di soli dolci l'ho provato una volta e sono passati ormai diversi mesi..)
ma il dolce per me è coronamento, come...
mmm... la birra fredda dopo un pomeriggio di lavoro al caldo?
(per restare moteforicamente terra terra)
e, seppur non sempre, dopo i pasti.. lo gradisco assai (così si evitano le crisi d'astinenza da dolci) ehehehe!

ah, nota per gli amanti delcibo cotto sul barbecue: mangiarne con moderazione, perchè provoca cose maligne e non nominabili, in chi ne abusa (guarda caso, in emilia romagna... vi è incidenza di casi pari soltanto a certe zone del giappone... cos'hanno in comune? le grigliate...)
;-))

Blogger Elisa scrive...

golosastro, dimentichi l'Argentina!

Vero, vero quel che tu dici, io infatti mangio la carne grigliata (e la carne in genere) con mederazione, ma quelle cose maligne che nomini lo sai che sono provocate anche da un eccesso di zuccheri? soprattutto relativamente ad alcuni organi. Io sono del parere che non ci siano cibi "cattivi", la moderazione e` la strada giusta per un'alimentazione equilibrata, nel senso che se mangiassimo tutti i giorni un alimento considerato "sano" ci farebbe male pure quello in qualche modo e ne so qualcosa io con le mie intolleranze.

Che poi cmq io predico bene e razzolo male, nel senso che sono anche un'anima "opulenta", che vive di sensi e passione per cui gli eccessi fanno tranquillamente parte della mia persona...a volte poi mi ricordo di essere equilibrata :)

Un bacio.

Blogger Gourmet scrive...

Elisaaaaaaaaa!!! ;)
Che bel posto.... magico direi... ;) mi è parso di vedere anche un paio di elfi... ;-D
Alla prossima gita mi ci porti??
;-****
p.s. scusa ma ieri sera avevo il mestolo in mano e dall'altra la pentola!!!

Blogger Elisa scrive...

Sandraaaaaa, certo che ti porto, solo che per i corsi dovrai aspettare un anno! In compenso vedrai folletti sbucare da ogni parte...cmq nulla a che vedere con certi vivai di Roma.

P.S. ma scusa di che? immaginavo che eri indaffarata, solo che dopo dovevo uscire e stasera ero al corso di cucina.

Blogger Gourmet scrive...

oggi riposo??? ;)

Blogger Giovanna scrive...

Che bella giornata! e che belle foto!

Blogger cat scrive...

belllooo! vedi che anche in città come mi si può trascorrere una giornata serena! i vasi con le fette di agrumi...già copiate! che bella giornata e che bel post, saluti golosi cat

Anonymous adina scrive...

Ciao!! Passavo di qua per caso e cosa vedo??? Delle foto mooolto simili alle mie!!! ...e così, riflessione svelta, mi son detta: ma quella ragazza, a 2 cm da me, davanti a quel cuoco lì, che faceva foto come me, era lei!! guardo la tua foto e faccio 2+2. Eri TU! Beh... non so se tu ti ricordi di me, mi presento allora. Sono Elena... piacere! :-)

Blogger Elisa scrive...

sandrina, uhm...piu' o meno, oggi mi sono toccate le faccende domestiche e...non ho ancora finito :(

giovanna, bella davvero, grazie!

cat, ci si accontenta no? pero' raccogliere erbe per campi e` un'altra cosa.
P.S. i vasi con le fette di agrumi sono splendidi.

adina-elena, nooooo! non ci posso credere! continuo sul tuo blog!

Blogger Gaia scrive...

Elisa, ma che splendore di evento!!!!cavolo davvero superinteressante! Mi piacciono sempre tanto i tuopi reportage perchè anche se non riesco a cogliere in tempo queste chicche poi mi sembra cmq di esserci stata!!!
baci

Blogger Elisa scrive...

gaietta, anche io l'ho saputo all'ultimo, infatti mi sono persa parecchi corsi interessanti e cmq avrei potuto solo il sabato.

Cmq, ti ringrazio molto, sei sempre tanto carina :*

P.S. ma noi non avevamo un appuntamento nel Sol Levante? :)

Blogger Gaia scrive...

si si vero, aspetta che sto scrivendo una mail giustt'appoposito, (parola che nemmeno credo esista!)

Blogger il maiale ubriaco scrive...

davvero interessante l'esperienza del kitchen Garden. Credo sia una modalitá di epserienza culinaria da dover diffondere. A contatto con la natura si impare molto e si riflette su ció che in cucina la natura puó offrire!

Saluti

Re

Blogger Ms Adventures in Italy scrive...

Che bella esperienza che hai avuto! :) Niente foto deli tortelli di mango?? Mannaggia!

PS: Ho cambiato blog - il nuovo indirizzo se vuoi aggiornare il link è http://www.msadventuresinitaly.com/blog

PPS: Hai visto il nostro video del GGD da Nicola?

Blogger Elisa scrive...

maialino remo, piacerebbe anche a me se si diffondessero eventi simili: io per quel che posso cerco di usare molto dalla natura, se poi riesco a starne maggiormente a contatto mi sento meglio :)

Saraaaaa, come stai? Si` ho visto il ns video e l'ho pure linkato e aggiornero` il tuo link appena torno a casa (sei gia` nella mia lista ;))
A proposito...ti piace il giapponese? Stay tuned ;)

Blogger Ms Adventures in Italy scrive...

Ue...!

Interessante....giapponese? Si! :) Fammi sapere.

Anonymous Vinaigrette scrive...

Che strano, ero certa di averti lasciato un commento qualche giorno fa!

Blogger Elisa scrive...

vinaigrette, e` successo pure a me...inizialmente pensavo che, essendo a volte un po' distratta, dimenticassi di fare l'invio, ma poi ho sentito pure qualche altra ragazza e allora sono sempre piu' convinta che blogger2 sia un po' bacato...e questo non e` l'unico "bug".

Purtroppo del tuo commento non c'e` traccia nemmeno nella mia posta...ma che mi avevi scritto? Sono curiosissima :))

Blogger Tulip scrive...

niente niente hanno cucinato qualcosa anche con i tulipani?
Mi esntirei in pericolo!!
:)
Bel post!!Davvero!!
eppoi queste rose di maggio

Anonymous LaFrancese scrive...

mi piace questo nuovo colore, anche se forse era un po' meno confetto il giallo... ma ogni tanto è giusto cambiare, qui certo non si trova sempre la solita minestra ;-)
un saluto!

Anonymous Vinaigrette scrive...

Passo molto spesso a leggerti, anche se, purtroppo, frettolosamente. Già in precedenza avevo tentato di lasciarti qualche commento,ma ho ricevuto messaggi di errore, ah! le malefiche letterine:(. Chi la dura, però, la vince :) Dunque, ti confessavo bonaria invidia per l' opportunità vissuta e commossa nostalgia nel leggere il nome Ingegnoli, perchè quando ero ragazza (secoli e secoli fa) la mia mamma coprava da catalogo piante e bulbi che poi vedevo fiorire rigogliosamente, sigh!
Ciao, ciao.

Blogger Elisa scrive...

tulip, tranquilla, i tulipani li ho visti belli rigogliosi ad allietare gli occhi dei passanti ;)

Grazie per il riscontro e...le rose, come per te i tulipani, sono i miei fiori preferiti...ne amo tanti, ma per loro ho un debole: che vuoi farci sono nata nel mese delle rose ;)

lafrancese, ecco amo anche il giallo cosi' come i girasoli e le margherite, ma ripeto, le rose hanno il loro fascino e poi e` da settembre che cambio d'abito a seconda delle stagioni...quanto sono frivola! ;)

vinaigrette, come ti capisco...stessa cosa per me, passaggi veloci sui blog altrui e poco tempo per aggiornare il mio.

Per i commenti, si` le letterine sono diventate una cosa impossibile, mi sembro deficiente, a volte devo inserirle due volte, anche se sono sicura di digitarle correttamente!

Cmq grazie per il tuo passaggio, ma non mi parlare di secoli fa che tra pochi giorni taglio il traguardo un'altra volta! :)
E poi chi ama i fiori e` un'eterna fanciulla ;)

Blogger Tulip scrive...

Allora si avvicina il tuo compl....:)

??

Blogger Gourmet scrive...

Già!!!! ;)
Quasi quasi..........
bacetti

Blogger Elisa scrive...

Sssssshhhh, non lo diciamo troppo in giro che cominciano ad essere tanti :D

Posta un commento

 

 

Site meter