Expo dei Sapori 2005

È giunta alla IV edizione e si tiene sempre in questo periodo a Milano. Nel 2002 ci vivevo già da un anno e mezzo e la manifestazione l'ho vista nascere: per le prime edizioni l'ingresso è stato libero; successivamente, a causa delle orde di vandali che hanno causato non pochi danni, hanno deciso di far pagare un biglietto per visitarla, 10 € quest'anno, non certo poco per chi, come me, ama assaggiare, sperimentare gusti nuovi e, di conseguenza, compra anche prodotti che non sono proprio a prezzo scontato. Inoltre, non credo che il costo per l'entrata sia rapportato all'estensione della fiera. Per cui, non per avarizia (anche se in questo periodo di grandi spese almeno la parsimonia sarebbe appropriata), ma per principio, non andrò nemmeno quest'anno, rimpiangendo soltanto la possibilità di trovare di nuovo il buonissimo miele di ailanto.
L'esposizione in sé non è niente male: accanto alla degustazione di sapori, a volte sconosciuti, come il "mio" miele, ci sono in programma eventi interessanti.
Credo, comunque, che valga la pena farci un salto almeno una volta; io mi rifarò con L'Artigiano in Fiera a dicembre.

Fiera di Milano, ingresso Porta Metropolitana, dal 4 al 7 novembre; apertura al pubblico per le sole giornate di sabato e domenica, dalle 10.00 alle 23.00.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

 

 

Site meter