Passione per il Nero

Nasce una fantasiosa linea in casa Perugina grazie alla Scuola del Cioccolato. I nuovi prodotti vengono proposti, a volte, in insolite accoppiate o altrimenti rivisitati in chiave già sperimentata e di sicuro successo: minimo comun denominatore il cioccolato fondente.

Si parte proprio dalla classica tavoletta di fondente al 70%, per farsi sorprendere poi dai croccanti semi di cacao, tostati e caramellati, che si fondono perfettamente al raffinato cioccolato.
Il sodalizio tra caffè e cacao è testato da anni ormai (si può dire che adoro i Pocket Coffee della Ferrero?) : Perugina ripropone un'armoniosa miscela tra il fondente extra e il gusto ricco dell'arabica 100%.
Si può parlare di connubio "piccante" quando il cacao, con la sua morbidezza, sposa le note afrodisiache del peperoncino: un'unione che va molto di moda ultimamente.
Sodalizio delicato ed originale quello tra l'intensità del cioccolato e la freschezza del pompelmo: a vederli insieme mi viene in mente Ebony & Ivory di Paul McCartney e Steve Wonder...Ebony and Ivory live together in perfect harmony...
Mi sembra già di aver sentito la ciliegia sussurare un dolce Mon Cherie al suo cioccolato in occasione di un abbraccio "spiritoso"...chissà cosa faranno ora insieme!
Per finire due finezze: sfoglie di fondente da sciogliere in bocca e frutti delle Americhe, arachidi, noci dell’Amazzonia, anacardi, avvolti da suadente cioccolato per offrirci tre gusti diversi...sicuramente uno tirerà l'altro!

0 Commenti:

Posta un commento

 

 

Site meter