Calici di stelle

Per me la notte di San Lorenzo è sempre stata magica: fin da bambina, quando in quel periodo trascorrevo le mie vacanze in montagna, al paese nativo di mio padre, me ne stavo straiata in qualche prato e subivo l'incantesimo di quelle stelle che si staccavano dal cielo ad incontrare il mio sguardo con la loro scia luminosa.
Pur sapendo, ora, quale fenomeno scientifico mette in scena questo spettacolo meraviglioso, io personalmente ne subisco ancora il fascino e, nei giorni intorno a quella data, me ne sto sempre con il naso all'insù

Da anni un evento speciale arricchisce questa notte: Calici di stelle, l'iniziativa voluta dalle Città del Vino, dal Movimento Turismo del Vino e dall'Unione Astrofili Italiana, dedicata alle cantine di ben 150 città italiane.
È da ricordare che ogni città presenterà vini prodotti con vitigni autoctoni e i brindisi avranno come cornice bellissimi centri storici, castelli, piazze e...spiagge.

Tanti, anche, gli appuntamenti che si affiancheranno alle degustazioni: si va dai concerti di musica jazz e classica a performance teatrali e cortei storici; il tutto immerso nella scenografia che Madre Natura ci dona da millenni...le stelle cadenti.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

 

 

Site meter