La più amata dagli italiani

Credo sia molto difficile trovare un italiano che non ami la pizza. All'estero, poi, l'associazione del nostro popolo con il famoso piatto è frequente e i tentativi di imitazione non si contano.
Due sagre per celebrare la nostra pizza, decisamente buona nelle più fantasiose varianti.

A Cassana, in provincia di Ferrara, avete tempo fino al 26 giugno per gustarla: i più bravi pizzaioli della città si alternano allo stand gastronomico per sfornare ottime pizze, cotte rigorosamente nel forno a legna.
Tutte le sere presso il campo sportivo, dalle 19.00 alle 23.00.

Anche Vicenza festeggia la pizza, dal 3 luglio al 10 luglio.
La gustosa iniziativa è giunta alla terza edizione e prevede, quest’anno, alcuni cambiamenti: in passato la manifestazione era aperta solo ai pizzaioli della regione Veneto, mentre ora coinvolgerà tutti gli "artisti" dello Stivale.
Nella giornata del 5 luglio, dalle ore 10, si svolgerà la gara per la consegna del Trofeo Città di Vicenza. Una giuria, composta da campioni mondiali di pizza, giudicherà i concorrenti che si sfideranno nelle tre categorie proposte: Gusto e Qualità, Coreografia, Velocità. I vincitori verranno premiati la stessa sera sul palco da una madrina d’eccezione, Nina Moric - Miss "Tette e Labbra al Silicone" - ed avranno la possibilità di partecipare al campionato mondiale di Salsomaggiore 2006.

0 Commenti:

Posta un commento

 

 

Site meter